I bocconcini di carne di vitello al vino bianco sono una vera e propria bontà ed è davvero molto semplice e veloce prepararli. Il sapore è delizioso e sopratutto, potete alternarla alle classiche scaloppine o alla solita carne arrosto!
In un pentolino molto piccolo mettete un pò d’acqua e mezzo dado vegetale e portate ad ebollizione, nel frattempo prendete delle fettine di carne di vitello spesse almeno 2-3 centimetri e tagliatele a dadoni. In una padella mettete dell’olio extravergine d’oliva, aggiungete l’aglio e fate rosolare per un minuto. Aggiungete la carne e fate cuocere per 2 minuti su ciascuno dei due lati più grandi. Versate un paio di cucchiai di brodo e quando sarà evaporato, sfumate con il vino bianco lasciando la fiamma sempre molto forte. Quando il vino sarà evaporato, un minutino prima di spegnere e servire, aggiungete 2 cucchiai di brodo e mescolate. Servite e mangiate immediatamente! Questa ricetta come avete visto è davvero semplicissima, quindi niente scuse, preparatela!
Ingredienti
Istruzioni
Se la fate, fatemi sapere tramite i commenti come vi è venuta e cosa ne pensate, se avete qualcosa da chiedere o un consiglio da dare, SCRIVETE! Io vi saluto e vi auguro buon appetito!