Con pub, pizzerie e ristoranti chiusi, bisogna arrangiarsi ma niente paura! Io da quando è iniziato questo brutto periodo ho trasformato casa mia (che in parte già lo è normalmente) in ristorante viste le tante ricette che faccio, pizzeria (non so se avete visto le ricette di calzoni, pizze e focacce) ed ora secondo voi potevo “trascurare” pub e paninoteche? Eh no! Eccovi quindi un fantastico panino per non dimenticarci delle classiche serate passate con parenti ed amici in un buon pub magari davanti ad una bella birra!
DIVENTA MIO AMICO! Iscriviti al canale (gratis ovviamente): https://goo.gl/2FSalB

Ingredienti
- 2 panini
- 2 hamburger di chianina o scottona da 200g l'uno
- 2 uova
- 1 zucchina piccola
- 1 melanzana piccola
- 200 g di scamorza affumicata
- 1/2 cipolla
- 1 pomodoro piccolo
- Sale fino q.b.
- Olio evo q.b.
- Origano secco q.b.
- Pepe nero q.b.
- Maionese
- Ketchup
Istruzioni
Per prima cosa lavate la melanzana e la zucchina, tagliatele a fettine sottili con il coltello e grigliatele velocemente (circa 1 minuto per lato se la piastra è già calda) utIlizizzando una padella antiaderente o una bistecchiera. Una volta arrostite melanzane e zucchine mettetele in un piatto o in un contenitore e conditele con olio evo, peperoncino, pizzico di sale fino e origano secco.
Ora tagliate finemente una mezza cipolla, mettete un cucchiaio di olio evo in una padellina e scottatela facendola cuocere per 2-3 minuti a fiamma vivace, poi spegnete e mettete da parte. Lavate un pomodoro, tagliatelo a rondelle, poi disponete le fettine su un piatto e condite con un filo d’olio evo, un pizzico di sale e dell’origano secco, poi mettete da parte. Preparatevi anche il formaggio, quindi tagliate la scamorza a fettine sottili e tenetela momentaneamente da parte. A questo punto spostatevi sui fornelli ed in una padellina rompete un uovo alla volta e fate 2 uova fritte veloci veloci ed una volta pronte le uova, tenetele da parte su un piatto. Ora tocca a lui, il Re del panino… l’hamburger!
Io ho usato per questa ricetta un hamburger di scottona da 220 g. Accendete a fiamma alta sotto la piastra, fatela scaldare bene bene, poi mettete l’hamburger e fatelo cuocere per 2 minuti e mezzo su ogni lato se lo volete al sangue, circa 3 minuti e mezzo su ogni lato se lo preferite a cottura media e per circa 4 minuti e mezzo per lato se lo volete ben cotto.
Mentre l’hamburger cuoce iniziate con la farcitura del panino: spalmate la salsa che preferite sia sotto che sopra, poi mettete i pomodori, le melanzane, la cipolla, la scamorza, poi se è pronto mettete l’hamburger, subito sopra l’altra scamorza, poi l’uovo, le zucchine e poi coprite con la parte superiore del panino. Allora, che ve ne pare del mio panino fatto in casa? E’ degno di un pub o di una paninoteca?
Fatemi sapere tramite i commenti cosa ne pensate e soprattutto ditemi qual’è il vostro panino preferito, sono curioso!!!